domenica 26 febbraio 2017

Diffondono video hot su Whatsapp: ragazza 30enne, denuncio tutti

Brescia. Una ragazza 30enne dopo la diffusione di un video che la ritraeva in atteggiamenti intimi con un uomo ha denunciato pubblicamente di aver scoperto la diffusione fraudolenta su Whatsapp delle immagini: "Un uso criminale di immagini private, c'è chi si è ucciso per tanto". Il filmato, che la ragazza sostiene sia divenuto virale, rimbalzando su centinaia di cellulari, durerebbe pochi secondi. Per denunciarne la diffusione, la trentenne ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook, invitando a "vergognarsi" coloro che l'hanno condiviso "anche una sola volta".

Intervistata da Repubblica, la giovane ha raccontato di essere stata informata della diffusione del video dal titolare del locale in cui lavora. "Ci sono rimasta di sasso ma speravo fosse una esagerazione. Poi ho iniziato a indagare e mi sono resa conto che tutta la gente che mi stava intorno aveva quel video. È arrivato persino sul telefonino di mia nipote di 17 anni".
All'inizio, spiega ancora a Repubblica, "mi sono spaventata tantissimo e ho deciso di cancellarmi da tutti i social network. Ho eliminato qualsiasi profilo. Poi però mi sono detta che no, non era giusto. L'unica soluzione era reagire: denuncio tutti. Denuncio lui, perché ha tradito la mia fiducia. Ma è giusto che paghi anche chi ha moltiplicato quelle immagini con leggerezza, senza rendersi conto di come si può far male a una persona".